Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, della quale Federalberghi è socio fondatore, ha presentato oggi la campagna "PRENOTA DIRETTAMENTE", per assistere le imprese che desiderano invitare i propri clienti a prenotare senza il tramite di intermediari.

prenota direttamente.jpg

L'iniziativa riprende e rilancia su scala continentale la campagna promossa da Federalberghi, con lo slogan "Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo" e l'analoga campagna lanciata dalle organizzazioni consorelle francesi, con lo slogan "Une meilleure offre à l'hôtel".


Di particolare importanza è la circostanza che il messaggio venga lanciato su scala continentale e possa dunque contare su un'enorme cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto, ed ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.



contenuti dei messaggio

La campagna, nell'evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi generati dalla decisione di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente.


Chi decide di prenotare direttamente, crea un contatto diretto e immediato con il fornitore del servizio, grazie al quale tutte le esigenze specifiche e personali possono essere gestite in modo riservato ed efficiente.


La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.


Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.


strumenti operativi

Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, che è disponibile online, all'indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect.


Hotrec ha inoltre realizzato un'ampia gamma di materiali promozionali (adesivi, vetrofanie, depliant, bandiere, roll-up, blocchi per appunti, appendiporta, sottobicchieri, etc.) che possono essere acquistati online, al medesimo indirizzo.


Tutti gli strumenti sono già disponibili in diciassette lingue: ceco, croato, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, slovacco, svedese, tedesco, turco e ungherese. Ulteriori lingue saranno disponibili prossimamente.






FEDERALBERGHI TERME, SI ALLA REVISIONE DELLA LEGGE QUADRO DI SETTORE

Il presidente Boaretto: apprezziamo l'attenzione che la X Commissione ha dedicato alle nostre istanze

 

FEDERALBERGHI, SENZA VOUCHER DANNI PER IMPRESE E LAVORATORI

Federalberghi torna ad esprimere la propria preoccupazione riguardo le dinamiche che hanno investito il tema dell’occupazione nel settore turistico, relativamente all’abolizione del lavoro accessorio, in sostanza i cosiddetti voucher o buoni lavoro.

 

TURISMO E SHADOW ECONOMY

Il sommerso nel turismo ha superato il livello di guardia. 

Bocca: gravi conseguenze per i consumatori, per la collettività e per il mercato. 

La cedolare secca è una misura apprezzabile, che va irrobustita.

 

67A ASSEMBLEA DI FEDERALBERGHI - RAPALLO 13 MAGGIO 2017 - CONVEGNO

Nell’ambito della 67a Assemblea di Federalberghi, che si è tenuta a Rapallo dal 12 al 14 maggio, si è svolto un Convegno dal titolo “Turismo e shadow economy -  Tutela del consumatore, concorrenza leale ed equità fiscale al tempo del turismo 4.0”. Sono intervenuti il Presidente Federalberghi Bernabò Bocca,  il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, l'Assessore al turismo della Regione Liguria, Giovanni Berrino, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il giornalista e scrittore Riccardo Staglianò.

CARTELLI VIDEOSORVEGLIANZA

Federalberghi ha predisposto un cartello semplificato per segnalare la presenza di sistemi di videosorveglianza all'interno degli alberghi. Il modello è stato ritenuto conforme alla normativa dal Garante della privacy, che ha segnalato l’opportunità che venga riportato in calce il logo della Federazione, in modo da rendere evidente la riconduzione dell’attività di videosorveglianza all’albergo in questione.

CHIUSURA UFFICI - 29 E 30 GIUGNO 2017

Il 29 ed il 30 giugno 2017 gli uffici federali rimarranno chiusi.



​​​​
RIUNIONE DEI DIRETTORI (TERNI) - 15/06/2017

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - SYDNEY - 20/07/2017

​The Travel Industry Exhibition & Conference is a trade-only event that connects buyers and suppliers of travel services and products and provides a key forum to shape the future of the industry through networking and education. The program will include a key forum for education, updates, networking and making new connections. The expo will also be showcasing travel products and services to people from across the industry, with the show providing a cost-effective and convenient way of updating key travel distribution channels. The trade only event is open to travel industry professionals only and is free to attend.

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - MELBOURNE - 25/07/2017

​The Travel Industry Exhibition & Conference is a trade-only event that connects buyers and suppliers of travel services and products and provides a key forum to shape the future of the industry through networking and education. The program will include a key forum for education, updates, networking and making new connections. The expo will also be showcasing travel products and services to people from across the industry, with the show providing a cost-effective and convenient way of updating key travel distribution channels. The trade only event is open to travel industry professionals only and is free to attend.