Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, della quale Federalberghi è socio fondatore, ha lanciato la campagna "PRENOTA DIRETTAMENTE", per assistere le imprese che desiderano invitare i propri clienti a prenotare senza il tramite di intermediari.

prenota direttamente.jpg  

L'iniziativa riprende e rilancia su scala continentale la campagna promossa da Federalberghi, con lo slogan "Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo" e l'analoga campagna lanciata dalle organizzazioni consorelle francesi, con lo slogan "Une meilleure offre à l'hôtel".

 

Di particolare importanza è la circostanza che il messaggio venga lanciato su scala continentale e possa dunque contare su un'enorme cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto, ed ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.

 

contenuti dei messaggio

La campagna, nell'evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi generati dalla decisione di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente.

 

Chi decide di prenotare direttamente, crea un contatto diretto e immediato con il fornitore del servizio, grazie al quale tutte le esigenze specifiche e personali possono essere gestite in modo riservato ed efficiente.

 

La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

 

Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

 

strumenti operativi

Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, che è disponibile online, all'indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect.

 

Hotrec ha inoltre realizzato un'ampia gamma di materiali promozionali (adesivi, vetrofanie, depliant, bandiere, roll-up, blocchi per appunti, appendiporta, sottobicchieri, etc.) che possono essere acquistati online, al medesimo indirizzo.

 

Tutti gli strumenti sono già disponibili in diciassette lingue: ceco, croato, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, slovacco, svedese, tedesco, turco e ungherese.


Decreto dignità - mezzo milione di lavoratori del turismo esposti a grave incertezza

Per quanto riguarda le conseguenze del decreto, una cosa è certa: si illude chi crede che questo provvedimento genererà anche un solo nuovo contratto a tempo indeterminato.

Gian Marco Centinaio neo Ministro del Turismo

Al neo Ministro Centinaio del Turismo la fiducia e la collaborazione degli albergatori.

codice identificativo per le locazioni turistiche

Federalberghi esprime apprezzamento per la decisione della Giunta della Regione Lombardia, che conferisce concreta attuazione alla legge istitutiva del codice identificativo per case ed appartamenti per vacanze.

appalto illecito e inadempienze retributive e contributive

L'Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito agli organi di vigilanza indicazioni riguardo alle modalità di calcolo della contribuzione e della retribuzione dovuta nei casi in cui siano riscontrate inadempienze retributive e contributive nei confronti dei lavoratori impiegati nell'esecuzione dell'appalto.

Imex America 2018

La prossima edizione di Imex America si svolgerà a Las Vegas dal 16 al 18 ottobre 2018.

stato di disoccupazione e offerta di lavoro congrua

È stato pubblicato il decreto del Ministero del lavoro che individua i criteri in base ai quali un'offerta di lavoro effettuata ad un soggetto disoccupato può essere considerata congrua. Gli elementi che determinano la congruità sono la coerenza tra l'offerta di lavoro e le esperienze e competenze maturate, la distanza del luogo di lavoro e i tempi di trasferimento con i mezzi di trasporto e la durata dello stato di disoccupazione.

​​​​
Giunta Esecutiva (Roma) - 25/09/2018

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi

Consiglio Direttivo (Rimini) - 10/10/2018

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Rimini) - 11/10/2018

Riunione del Consiglio Direttivo del CNGA di Federalberghi