Zurich Relax è la soluzione assicurativa completa progettata da Zurich in collaborazione con Federalberghi, che offre coperture innovative emerse ascoltando le esigenze degli albergatori.

Inoltre gli associati, i propri familiari e i dipendenti, possono sottoscrivere sia polizze per l’auto e la moto, che per la copertura della non autosufficienza (Long Term Care) con sconti interessanti. Per informazioni rivolgersi alle Agenzie Zurich.

 

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

 

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

 

unilever

 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

 

Unoenergy, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture luce&gas e soluzioni per l’efficientamento energetico.

unicredit

 

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

         

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da STR consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. 

 

italy hotels

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.

 

 

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.

 

a

 

Federalberghi e Confindustria Dispositivi Medici hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

im

 

Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi posso beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall’azienda.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Daikin, azienda leader nella commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione di tipo commerciale e industriale. In forza di tale accordo, le imprese associate possono beneficiare di un’offerta di fornitura e servizi a condizioni agevolate.

 

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con il gruppo Gabetti, compagine di primaria importanza che fornisce servizi specializzati per il settore immobiliare e che ha sviluppato un’offerta dedicata al sistema turistico ricettivo. In forza di tale convenzione, le aziende associate al sistema Federalberghi possono ricevere - a condizioni agevolate - un’ampia gamma di servizi.

 

Federalberghi e Nexi, la PayTech leader nei pagamenti digitali nel nostro Paese, hanno collaborato alla realizzazione di “Incasso senza pensieri”, un nuovo servizio che migliora la qualità e la sicurezza delle transazioni online abbinate alle prenotazioni alberghiere.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il video al seguente link:

https://youtu.be/NtLOmhdX1dg

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con HoTy, azienda leader nel settore tecnologico per lo sviluppo di soluzioni Internet ad alta velocità, servizi conference, soluzioni TV e contenuti nonché partner di Samsung sulla parte Hospitality TV.
  
In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono acquistare Hotel TV Samsung di ultima generazione usufruendo di condizioni agevolate, che riguardano il prezzo, la garanzia, il ritiro dell’usato, i termini di pagamento.

 

 

Federalberghi ed Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo che prevede azioni emergenziali di sostegno alle imprese associate a Federalberghi ed ulteriori misure a supporto degli investimenti e dello sviluppo.
Tra le misure previste, la possibilità di richiedere una sospensione straordinaria sino a 24 mesi dei finanziamenti a medio - lungo termine per la sola quota capitale o per l’intera rata.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Italiana Petroli spa, che offre alle aziende associate al sistema Federalberghi e ai loro dipendenti la possibilità di ottenere gratuitamente una card che consente l’acquisto di carburante a condizioni agevolate (pagamento posticipato, sconto sul prezzo, procedura di fatturazione elettronica automatica).

 

 

IREDEEM spa, società che commercializza e distribuisce in ambito nazionale i prodotti della divisione Philips emergency care, offre alle aziende aderenti al sistema Federalberghi condizioni agevolate per la fornitura di defibrillatori automatici esterni e di corsi di formazione per il personale.

Ulteriori informazioni sui servizi e sui prodotti offerti dalla IREDEEM sono disponibili online, all’indirizzo www.iredeem.it.

Alidem è una realtà innovativa nell’ambito dell’art decor che offre soluzioni uniche per arredare le pareti con opere fotografiche di qualità artigianale Made in Italy.

Alidem dona una nuova identità agli ambienti creando e realizzando veri e propri storytelling personalizzati.

Grazie alla convenzione con Federalberghi, le imprese associate potranno beneficiare degli esclusivi servizi e prodotti di Alidem a condizioni di favore.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.alidem.com.

 

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà più appeal grazie al nuovo accordo tra Scalapay e Federalberghi che prevede la possibilità

di una dilazione dei costi: con la formula che suddivide in 3 rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, la scelta della struttura ricettiva

avrà più peso nella programmazione del viaggio.

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Stellantis, azienda leader mondiali nella produzione di veicoli e nella fornitura di servizi di mobilità sostenibili.

La convenzione è valida per i veicoli ordinati presso la rete autorizzata delle concessionarie italiane dei brand [Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, Peugeot, Citroen, Opel, DS]

Lo sconto garantito sull'acquisto in proprietà dei modelli della gamma di vetture Stellantis e lo sconto garantito sull'acquisto in proprietà dei modelli della gamma di veicoli commerciali Stellantis, sarà comunicato mensilmente a Federalberghi Nazionale.

Clicca qui per vedere le scontistiche 

Federalberghi ha rinnovato la convenzione con A2A Energia, che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di gas metano ed energia elettrica. Per usufruire dei vantaggi previsti dalla convenzione, occorre inviare a mauro.jori.ka@a2aenergia.eu il certificato di adesione a Federalberghi, timbrato e controfirmato dall’associazione territoriale aderente a Federalberghi.

  

 




 

 

 



 

 



 

 


bene AGCOM su gestione diritti d'autore

La delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha accertato la violazione di alcune norme sulla gestione collettiva del diritto d’autore da parte dell’Associazione LEA, conferma la concretezza dei rischi che Confcommercio, Federalberghi e Fipe hanno segnalato a più riprese, sin dal marzo 2022.

l'intelligenza artificiale e gli hotel

Federalberghi e Cfmt presentano un manuale sull’impatto dell’intelligenza artificiale all’interno degli hotel.

Bocca: un alleato formidabile, che dobbiamo imparare a governare.

A Viareggio la 74a Assemblea Nazionale Federalberghi

All’indomani del passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia, Viareggio rimane sotto i riflettori per l’avvio dei lavori della 74a Assemblea Nazionale della Federalberghi. A ridosso dell’evento ciclistico, nella terra in cui si celebra il centenario della morte del compositore lucchese Giacomo Puccini e nei luoghi del celeberrimo Carnevale, gli albergatori d’Italia si sono dati appuntamento per la tre giorni di kermesse dedicata al mondo dell’ospitalità e del turismo.

Bocca: "Dal Giro d'Italia la corsa al futuro. I grandi eventi forte assist per il turismo."

convenzione Federalberghi - Iredeem

Federalberghi ha sottoscritto una convenzione con IREDEEM spa, società che commercializza e distribuisce in ambito nazionale i prodotti della divisione Philips emergency care.

In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi potranno beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura di defibrillatori automatici esterni e di corsi di formazione per il personale.

compensi fonografici 2024 - scadenza termine pagamento

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive dovranno versare il compenso per l’anno 2024 per i “diritti fonografici”. Il compenso per diritti fonografici, riscosso da SIAE, è comprensivo dei diritti della case discografiche, di competenza di SCF, e dei diritti degli artisti interpreti esecutori delle opere musicali, di competenza di NUOVO IMAIE/ITSRIGHT . Collegandosi al sito internet http://www.scf.federalberghi.it/ è possibile ottenere tutte le informazioni relative al diritto in questione e calcolare il compenso dovuto.

rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile - proroga dei termini

Il Ministero del lavoro ha prorogato al 15 luglio 2024 il termine per la presentazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile. Sono tenute alla presentazione del rapporto le aziende che occupano più di 50 dipendenti. La nuova procedura sarà resa disponibile per la compilazione sul portale del Ministero del lavoro a partire dal 3 giugno 2024.

​​​​
Meeting estivo 2024 (Ponza) - 10/06/2024

Meeting estivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

Consiglio Direttivo (Roma) - 12/06/2024

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Commissione Sindacale - 14/06/2024

Riunione della Commissione Sindacale di Federalberghi