z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

unilever

 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.

 

italy hotels

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.

 

vertical booking

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.

 

 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

im

Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.

 

         

Ri-Volt si impegna ad applicare il tasso fisso del 4% senza anticipo (anziché 4,75% ordinario) sui contratti di acquisto tramite leasing di veicoli elettrici e uno sconto del 5% per l’acquisto delle biciclette elettriche con bonifico bancario. Inoltre, la società mette a disposizione degli alberghi un centro locale al quale rivolgersi per assistenza e manutenzione.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi posso beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall’azienda.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Daikin, azienda leader nella commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione di tipo commerciale e industriale. In forza di tale accordo, le imprese associate possono beneficiare di un’offerta di fornitura e servizi a condizioni agevolate.

  

 




 

 

 



 

 



 

 


turismo a settembre - calo rispetto al 2018

Estate 2019, italiani inclini al viaggio e più attenti alle spese (-9,5% il giro d'affari).

Settembre scelto dal 15,3% degli italiani per la vacanza principale dell'estate (19,5% rispetto al 2018).

Bocca: "una stagione frenata dalla crisi e dall'incertezza della politica. Auspichiamo che la manovra di bilancio rispetti le priorità del settore: scongiurare l’aumento dell’aliquota IVA, riattivare il credito di imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive e, ultimo ma non certo da ultimo, completare la legislazione in tema di contrasto alle attività abusive”.

 

 

cosa fanno gli italiani in vacanza - relax e scoperta del territorio

La disponibilità di tempo libero, una risorsa sempre più scarsa nella nostra vita di tutti i giorni, è la variabile decisiva per il successo di ogni vacanza. Durante l’estate 2019, gli italiani si dedicheranno a passeggiate, escursioni, gite e attività per conoscere il territorio in cui soggiornano.

agosto - le vacanze dei turisti italiani e stranieri

Saranno più di 18 milioni le persone che nel corso del mese di agosto soggiorneranno presso gli alberghi e le altre strutture ricettive italiane, per un totale di circa 79 milioni di pernottamenti (41% riferite ai turisti stranieri e 59% agli italiani).

44,6 milioni di pernottamenti si svolgeranno presso gli alberghi, 34,4 milioni presso i campeggi e le altre strutture extralberghiere.

E’ quanto emerge da una dettagliata analisi del Centro studi di Federalberghi sulle vacanze nelle strutture ricettive italiane.

Il mare si conferma anche quest’anno la destinazione preferita: ad agosto le località balneari ospiteranno il 44,7% dei pernottamenti dei vacanzieri, seguite dalle città d’arte (14,2%), dalla montagna (12,0%) e dai laghi (8,9%).

 

indice sintetico di affidabilità fiscale BG44U

Il 1° ottobre 2019 Federalberghi incontrerà l’Agenzia delle Entrate, per l’esame e la valutazione dei risultati dell’indice sintetico di affidabilità fiscale BG44U, concernente alberghi, affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast e residence.

incontro domanda-offerta di lavoro - applicazione ANPAL

L’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro ha diramato le istruzioni operative per l’utilizzo del servizio “Domanda e offerta di lavoro”, già disponibile sulla piattaforma online MyANPAL.

provvedimenti per la tutela del lavoro e la risoluzione di crisi aziendali

È stato pubblicato il decreto-legge n. 101 del 2019 contenente disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione delle crisi industriali. Il provvedimento si pone l'obiettivo di tutelare dal punto di vista economico e normativo alcune categorie di lavoratori (c.d. riders) ed estende le tutele per i lavoratori iscritti alla gestione separata e i percettori della indennità di disoccupazione DIS-COLL.

​​​​
Giunta Esecutiva (Roma) - 17/09/2019

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi

Consiglio Direttivo (Rimini) - 09/10/2019

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Rimini) - 10/10/2019

Riunione del Consiglio Direttivo CNGA di Federalberghi