Collegio dei Probiviri

Il Collegio dei Probiviri è composto da cinque membri nominati dall'Assemblea. il Collegio nomina tra i propri membri il Presidente. Sono deferite ai Probiviri le controversie sulla interpretazione e l'applicazione dello statuto e del Codice Etico. Sono inoltre deferite ai Probiviri, anche su istanza di una sola delle parti, le controversie di qualunque natura che siano insorte tra le componenti del Sistema organizzativo federale, e che non si siano potute risolvere bonariamente.


Presidente

Massimo Bettoja

Altri Componenti

Sergio Chiesa

Antonio Mundula

Armando Petromilli

Gian Maria Vincenzi







“21 emozioni per dirlo” il libro sul valore albergo

Un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che, nell’immaginario collettivo, si riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore e raccontate anche da scrittori e registi di tutti i tempi.

 

Nasce con questa ispirazione il libro realizzato da Antonio Preiti e Benedetta Marino, edito da Giunti e patrocinato dalla Federalberghi in collaborazione con CFMT e Sociometrica. Un volume che rivela appunto la magia degli alberghi grazie ai grandi della letteratura mondiale.

Turismo in Italia - primi segnali di ripresa

Le analisi di Federalberghi, Nexi, Zucchetti:

-          a maggio 2022, +33,4% vs maggio 2019 le presenze nel segmento leisure

-          crescono le spese di italiani e stranieri negli hotel (+13,7%)

-          Veneto, Romagna e Toscana le spiagge più ricercate

Festa del 2 giugno - il piccolo grande esodo

Circa 13 milioni di italiani in viaggio per il ponte del 2 giugno, la maggioranza dei quali (87,4%) sceglierà di restare in Italia. Mare, montagna, parchi, città d’arte e bellezze naturali le destinazioni prescelte, il più vicino possibile alla propria regione di appartenenza.

decreto PNRR ulteriori misure di attuazione - conversione in legge

Il Parlamento ha convertito in legge il decreto-legge n. 36, che introduce ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Federalberghi Napoli

L’assemblea di Federalberghi Napoli ha eletto Salvatore Naldi nuovo presidente degli albergatori partenopei. L’imprenditore napoletano, succede ad Antonio Izzo, che ha guidato l’associazione dal 2016 al 2022.

Federalberghi Lecce

Raffaele De Santis è stato confermato presidente di Federalberghi Lecce. De Santis sarà affiancato dai vicepresidenti  Graziana Giannetta e Gino Cozza e dai consiglieri Stefan Carlino, Antonio Ciccarese, Lorenzo Ciccarese, Pierpaolo Faggiano, Francesco Mauro, Giovanni Pizzolante, Alessandro Zezza, Teresa Vantaggiato.

​​​​
Consiglio Direttivo Federalberghi Extra (videoconferenza) - 04/07/2022

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi Extra (videoconferenza)