Collegio dei Probiviri

Il Collegio dei Probiviri è composto da cinque membri nominati dall'Assemblea. il Collegio nomina tra i propri membri il Presidente. Sono deferite ai Probiviri le controversie sulla interpretazione e l'applicazione dello statuto e del Codice Etico. Sono inoltre deferite ai Probiviri, anche su istanza di una sola delle parti, le controversie di qualunque natura che siano insorte tra le componenti del Sistema organizzativo federale, e che non si siano potute risolvere bonariamente.


Presidente

Massimo Bettoja

Altri Componenti

Sergio Chiesa

Antonio Mundula

Armando Petromilli

Gianni Trevisan







Ponte Ognissanti 2018 - oltre 7 milioni di italiani in viaggio

7,3 milioni di italiani in viaggio per il ponte lungo.

Bocca: piccola occasione di riscatto per il mercato dopo una stagione estiva in chiaroscuro.

Alla manovra di bilancio chiediamo risposte concrete

il Ministro Centinaio partecipa alla Giunta di Federalberghi

Il Ministro del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, sen. Gian Marco Centinaio ha partecipato alla riunione della Giunta di Federalberghi che si è svolta oggi Roma. Il Ministro ha annunciato: "Vi sosterremo nella battaglia contro l'abusivisimo".

dilaga il sommerso turistico

Bocca al Ministro Centinaio: urgente un intervento per disciplinare la giungla delle locazioni brevi

come ripensare la ristorazione - ebook

Federalberghi, in collaborazione con GpStudios, ha realizzato un e-book sulla riorganizzazione del servizio di ristorazione in albergo. Il manuale tratta le modalità di ristrutturazione dell’offerta ristorativa, con particolare riferimento alla riconversione della classica pensione completa in un modello più elastico e dinamico, quali ad esempio orari di servizio allungati, light lunch inclusi nel servizio breakfast, all-inclusive di snack e dolci, etc.

Disegno di legge di bilancio 2019

La Camera ha iniziato l'esame del disegno di legge di bilancio 2019 (AC 1334). In vista della discussione parlamentare, sono stati predisposti alcuni emendamenti con le nostre richieste in materia di IMU, TARI, IRAP, credito d’imposta, lotta all’abusivismo, canone RAI speciale, diritti connessi, voucher, contratti a termine, concessioni termali, eccetera.

Piattaforma europea per le startup

Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, ha realizzato una piattaforma per favorire i contatti tra le startup e le imprese dell’ospitalità.

 

La piattaforma ospiterà startup che offrono servizi di varia natura per alberghi e ristoranti (ad esempio: marketing, revenue, servizi di pagamento, sicurezza, prevenzione incendi, igiene degli alimenti, organizzazione, risorse umane, etc.).

 

Le iscrizioni delle startup, a titolo gratuito, possono essere effettuate on line, sul sito www.hospitality-startup.eu.

​​​​
Meeting Europeo CNGA (Tenerife) - 15/11/2018

Meeting Europeo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

IBTM World 2018 (Barcellona) - 27/11/2018

L’Enit coordinerà la partecipazione dell'offerta congressuale italiana alla prossima edizione di IBMT Word in svolgimento dal 27 al 29 novembre 2018 a Barcellona.

Consiglio Direttivo (Roma) - 13/12/2018

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi