Collegio dei Probiviri

Il Collegio dei Probiviri è composto da cinque membri nominati dall'Assemblea. il Collegio nomina tra i propri membri il Presidente. Sono deferite ai Probiviri le controversie sulla interpretazione e l'applicazione dello statuto e del Codice Etico. Sono inoltre deferite ai Probiviri, anche su istanza di una sola delle parti, le controversie di qualunque natura che siano insorte tra le componenti del Sistema organizzativo federale, e che non si siano potute risolvere bonariamente.


Presidente

Massimo Bettoja

Altri Componenti

Sergio Chiesa

Antonio Mundula

Armando Petromilli

Gianni Trevisan







al via il tax credit per gli stabilimenti termali

La Conferenza Unificata estende agli stabilimenti termali il credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture. Boaretto: una misura importante, che va nella direzione giusta. Chiediamo più risorse, il superamento del clickday e una nuova legge per il termalismo.

White paper for hospitality in Europe

Innovazione per un turismo sostenibile.

 

Hotrec presenta le proposte delle imprese turistiche europee per la legislatura 2019 – 2024.

Il TAR Lazio ha respinto il ricorso di Airbnb

Non ci sono più alibi per chi, da quasi due anni, si prende gioco delle istituzioni: Airbnb deve riscuotere la cedolare secca sulle locazioni brevi e comunicare all’Agenzia delle Entrate i nomi dei locatori e i relativi redditi.

convenzione Federalberghi - Daikin

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Daikin, azienda leader nella commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione di tipo commerciale e industriale. In forza di tale accordo, le imprese associate possono beneficiare di un’offerta di fornitura e servizi a condizioni agevolate. E' possibile contattare la rete Daikin (per chiedere informazioni commerciali su prodotti e soluzioni, sopralluoghi presso la propria struttura, quotazioni riservate e assistenza) collegandosi al sito https://www.daikin.it/it_it/promo-federalberghi.html.

Imex Francoforte 2019

La prossima edizione di Imex si svolgerà a Francoforte, dal 21 al 23 maggio 2019.

QUAS - premi laurea 2019

La Cassa di assistenza sanitaria dei quadri (Qu.A.S.) ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di quindici premi di laurea da 1.500 euro. Il bando è riservato agli iscritti o figli di iscritti alla Cassa che abbiano conseguito il diploma di laurea tra il 1° novembre 2018 e il 31 ottobre 2019.

​​​​
BTO 2019 (Firenze) - 20/03/2019

La prossima edizione di BTO si svolgerà a Firenze il 20 e 21 marzo 2019.

 

La mission è chiara: condividere le idee.

 

È possibile formulare suggerimenti per l’impostazione dell’agenda, scrivendo a: proposte@buytourismonline.com

 

Consiglio Direttivo Federalberghi Extra - 20/03/2019

Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra

Consiglio Direttivo (Firenze) - 21/03/2019

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi