Giunta Esecutiva

La Giunta Esecutiva - nell'ambito delle direttive del Consiglio Direttivo - indirizza, dirige l'attività di Federalberghi e ne controlla i risultati. Presiede alla definizione degli obiettivi, all'assegnazione delle risorse ed al coordinamento delle attività della Federazione. Il Presidente nazionale la presiede ed è composta dai vicepresidenti della Federazione, dai presidenti dei Comitati nazionali, dal Tesoriere e da 9 membri nominati dal Consiglio Direttivo. Sono invitati permanenti il rappresentante all'Hotrec, il presidente dei Revisori dei Conti, i presidenti delle Unioni regionali non rappresentate nella Giunta Esecutiva.


Presidente

Bernabò Bocca

Vice Presidenti

Giuseppe Roscioli

Paolo Corchia

Costanzo Iaccarino

Marco Michielli

Manfred Pinzger

Nico Torrisi

Consiglieri

Giovanni Battaiola

Francesco Bechi

Vittorio Bonacini

Alessandro Cavaliere

Alessandro Comoletti

Marcello Dinno de Risi

Amedeo Faenza

Alessandro Giorgetti

Gianmarco Giovannelli

Giorgio Mencaroni

Maurizio Naro

Paolo Rossi







Natale 2019 e Capodanno 2020

Natale e Capodanno: 18,3 milioni di italiani in viaggio (+9,8%). Giro d'affari complessivo di oltre 13 miliardi di euro (+12,5%). Il Belpaese destinazione preferita per l'89,9% dei vacanzieri. Bocca: l'economia del turismo produce ricchezza e lavoro, ma la manovra di bilancio se ne ricorda solo al fine di aumentare le tasse.

decreto fisco - la mucca da mungere resta sempre la stessa

Decreto fisco alle strette finali, nubi fosche all’orizzonte per imprese del turismo e i loro ospiti.

Bocca: tante promesse, ma la mucca da mungere resta sempre la stessa.

accordo tra CIO e AIRBNB - le imprese dell'ospitalità scrivono al CIO

Le associazioni albergatori di tutto il mondo, riunite sotto la bandiera del Global ReformBnB, hanno scritto a Tomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, per chiedere il rispetto dei valori olimpici da parte di Airbnb.

carte di credito e carte di debito - sicurezza dei pagamenti elettronici 2

La Banca d’Italia ha concesso una proroga fino al 31 dicembre 2020 per il completamento degli adeguamenti tecnici richiesti agli intermediari - banche, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica - per l’adozione dei sistemi di autenticazione forte della clientela nei pagamenti online con carta di pagamento, in linea con le decisioni assunte dall’European Banking Authority (EBA).

Siae trattenimenti musicali 2020

La SIAE, tenuto conto della fase di revisione degli accordi in atto, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020, ha ritenuto di non apportare alcun aumento ai compensi per i trattenimenti musicali, e di accantonare i punti percentuali di inflazione maturati negli scorsi anni e non applicati.

Siae musica ambiente 2020

La SIAE, tenuto conto della fase di revisione degli accordi in atto, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020, ha ritenuto di non apportare alcun aumento ai compensi per musica d’ambiente per l’anno 2020, e di accantonare i punti percentuali di inflazione maturati negli scorsi anni e non applicati.

​​​​
Consiglio Direttivo (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Collegio dei Revisori dei Conti (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti di Federalberghi.