La visibilità è la prima condizione per operare sul mercato. Se sparisci in fondo alla lista, sei morto. E, come dice un vecchio adagio, il posto migliore in cui nascondere un cadavere è la seconda pagina di Google.
Lo sostiene Federalberghi in una nota, commentando la richiesta di chiarezza agli intermediari online, avanzata in una proposta di regolamento della Commissione Ue nell'ambito del mercato unico digitale. Purtroppo, le imprese che utilizzano le piattaforme per vendere - continua Federalberghi -, spesso non vengono poste in condizione di sapere come funziona il servizio per cui stanno pagando.
E, quando una singola piattaforma controlla tre quarti del mercato online intermediato, è chiaro che le piccole imprese non sono in condizione di difendersi da sole. Confidiamo che questa proposta della Commissione contribuisca a correggere alcuni evidenti difetti e a portare più trasparenza e più efficienza sui mercati online, a tutto vantaggio dei consumatori. (ANSA).
Federalberghi, durante un'audizione presso le Commissioni Speciali di Camera e Senato, ha espresso gravi preoccupazioni in relazione ad alcuni contenuti dello schema di decreto che recepisce la direttiva UE su pacchetti turistici e servizi turistici collegati.
Ponti primaverili:quasi 8 milioni di italiani in viaggio per la festa della Liberazione. Oltre 7 milioni per il 1° maggio.
Sulla scorta dell'adozione delle nuove linee guida in materia di tirocini formativi e di inserimento, approvate dalla Conferenza Stato-Regioni il 5 maggio 2017, l'Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito istruzioni operative per il controllo sulla legittimita e sulla regolarità del ricorso a tali strumenti.
La legge annuale mercato e concorrenza 2017 ha modificato le modalità di conferimento del TFR alle forme previdenziali integrative. Il Ministero del lavoro ha conseguentemente disposto la modifica del modulo TFR2 con le nuove opzioni di scelta di destinazione del trattamento di fine rapporto a disposizione dei lavoratori dipendenti assunti dopo il 31 dicembre 2006.
Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi posso beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall’azienda.
76^ Assemblea Generale Hotrec
La 68a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Porto Cervo, dal 4 al 6 maggio 2018
Hotel è il punto di riferimento per gli operatori Ho.Re.Ca. del Triveneto.