z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.
italy hotels ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.
vertical booking AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.
 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

 

im Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.
inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

         

Ri-Volt si impegna ad applicare il tasso fisso del 4% senza anticipo (anziché 4,75% ordinario) sui contratti di acquisto tramite leasing di veicoli elettrici e uno sconto del 5% per l’acquisto delle biciclette elettriche con bonifico bancario. Inoltre, la società mette a disposizione degli alberghi un centro locale al quale rivolgersi per assistenza e manutenzione.

 

  

 




 

 

 



 

 



 

 


La Commissione UE chiede maggiore trasparenza alle piattaforme online

La visibilità è la prima condizione per operare sul mercato. Se sparisci in fondo alla lista, sei morto. E, come dice un vecchio adagio, il posto migliore in cui nascondere un cadavere è la seconda pagina di Google.

Lo sostiene Federalberghi in una nota, commentando la richiesta di chiarezza agli intermediari online, avanzata in una proposta di regolamento della Commissione Ue nell'ambito del mercato unico digitale. Purtroppo, le imprese che utilizzano le piattaforme per vendere - continua Federalberghi -, spesso non vengono poste in condizione di sapere come funziona il servizio per cui stanno pagando.

E, quando una singola piattaforma controlla tre quarti del mercato online intermediato, è chiaro che le piccole imprese non sono in condizione di difendersi da sole. Confidiamo che questa proposta della Commissione contribuisca a correggere alcuni evidenti difetti e a portare più trasparenza e più efficienza sui mercati online, a tutto vantaggio dei consumatori. (ANSA).

Pacchetti turistici, una norma nata male a Bruxelles che rischia di essere peggiorata in Italia

Federalberghi, durante un'audizione presso le Commissioni Speciali di Camera e Senato, ha espresso gravi preoccupazioni in relazione ad alcuni contenuti dello schema di decreto che recepisce la direttiva UE su pacchetti turistici e servizi turistici collegati.

 

25 aprile e primo maggio 2018

Ponti primaverili:quasi 8 milioni di italiani in viaggio per la festa della Liberazione. Oltre 7 milioni per il 1° maggio.

 

 

Tirocini formativi e di orientamento - indicazioni operative

Sulla scorta dell'adozione delle nuove linee guida in materia di tirocini formativi e di inserimento, approvate dalla Conferenza Stato-Regioni il 5 maggio 2017, l'Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito istruzioni operative per il controllo sulla legittimita e sulla regolarità del ricorso a tali strumenti.

conferimento del TFR al fondo pensione - aggiornamento modulo

La legge annuale mercato e concorrenza 2017 ha modificato le modalità di conferimento del TFR alle forme previdenziali integrative. Il Ministero del lavoro ha conseguentemente disposto la modifica del modulo TFR2 con le nuove opzioni di scelta di destinazione del trattamento di fine rapporto a disposizione dei lavoratori dipendenti assunti dopo il 31 dicembre 2006.

convenzione Federalberghi - Grohe

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi posso beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall’azienda.

​​​​
76^ Assemblea Generale Hotrec (Vienna) - 26/04/2018

76^ Assemblea Generale Hotrec 

68a Assemblea di Federalberghi - 04/05/2018

La 68a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Porto Cervo, dal 4 al 6 maggio 2018

Bolzano Hotel 2018 - 15/10/2018

Hotel è il punto di riferimento per gli operatori Ho.Re.Ca. del Triveneto.