z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.

 

italy hotels

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.

 

vertical booking

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.

 

 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

im

Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.

 

inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

         

Ri-Volt si impegna ad applicare il tasso fisso del 4% senza anticipo (anziché 4,75% ordinario) sui contratti di acquisto tramite leasing di veicoli elettrici e uno sconto del 5% per l’acquisto delle biciclette elettriche con bonifico bancario. Inoltre, la società mette a disposizione degli alberghi un centro locale al quale rivolgersi per assistenza e manutenzione.

 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno presente su tutto il territorio nazionale. In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi posso beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dall’azienda.

  

 




 

 

 



 

 



 

 


il Ministro Centinaio partecipa alla Giunta di Federalberghi

Il Ministro del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, sen. Gian Marco Centinaio ha partecipato alla riunione della Giunta di Federalberghi che si è svolta oggi Roma. Il Ministro ha annunciato: "Vi sosterremo nella battaglia contro l'abusivisimo".

dilaga il sommerso turistico

Bocca al Ministro Centinaio: urgente un intervento per disciplinare la giungla delle locazioni brevi

nove mesi di carcere per false recensioni su Tripadvisor

Federalberghi, contro le false recensioni su Tripadvisor: giusta la pena esemplare inflitta dal Tribunale di Lecce. Per ottenere un sistema in cui prevalgano le vere recensioni, scritte da veri clienti, che raccontano una vera esperienza, occorre un deciso STOP alle recensioni anonime e ai nickname di comodo.

Abano Montegrotto

L’Associazione albergatori termali Abano Montegrotto organizza un seminario dedicato ai contenuti decreto dignità in relazione alle attività delle imprese alberghiere. L’iniziativa si terrà presso il 6 novembre 2018 presso l’hotel Roma di Abano terme con inizio alle ore 15:30. Interverranno, in qualità di relatori, Angelo Candido e Andrea Serra del Servizio sindacale di Federalberghi.

 

 

Venezia

Le novità in materia di lavoro introdotte dal recente decreto dignità e le ricadute sulle imprese turistico-ricettive saranno oggetto di una giornata di studio organizzata dall’Associazione veneziana albergatori il 24 ottobre 2018. L’evento avrà luogo presso l’Hotel Luna Baglioni, con inizio alle ore 10:30, e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Angelo Candido e Andrea Serra del Servizio sindacale di Federalberghi.

 

indice sintetico di affidabilità fiscale AG44U

Il decreto legge 24 aprile 2017 n. 50 ha istituito gli indici sintetici di affidabilità fiscale finalizzati a favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili, a stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e a rafforzare la collaborazione tra i contribuenti e l’Amministrazione finanziaria. Tali indici troveranno applicazione, per la prima volta, con riferimento all’annualità di imposta 2018. Il 29 ottobre Federalberghi incontrerà l'Agenzia delle Entrate e la SOSE, per l’esame del nuovo indice di affidabilità AG44U, relativo ad alberghi, affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast e residence.

​​​​
Bolzano Hotel 2018 - 15/10/2018

Hotel è il punto di riferimento per gli operatori Ho.Re.Ca. del Triveneto.

Meeting Europeo CNGA (Tenerife) - 15/11/2018

Meeting Europeo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

IBTM World 2018 (Barcellona) - 27/11/2018

L’Enit coordinerà la partecipazione dell'offerta congressuale italiana alla prossima edizione di IBMT Word in svolgimento dal 27 al 29 novembre 2018 a Barcellona.