z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

sky

SKY offre ai soci Federalberghi una formula contrattuale flessibile, che consente di ottenere servizi di qualità ad un prezzo variabile, correlato all'effettiva occupazione delle camere.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.
italy hotels ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.
vertical booking AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.
 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
u

L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

 

ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

 

im Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.
inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

  

 




 

 

 



 

 



 

 






NASCE FEDERALBERGHI EXTRA

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha deliberato la nascita di “Federalberghi extra”, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere.

 

 

PREVENZIONE INCENDI - APPROVAZIONE DELLA PROROGA IN SENATO

L’approvazione al Senato del decreto legge milleproroghe rappresenta per il comparto turistico italiano una boccata di ossigeno e pone le condizioni per proseguire con serenità il percorso di miglioramento della sicurezza in seno alle strutture ricettive, in attesa che venga varata una misura definitiva.

 

 

BENE AMSTERDAM CHE SANZIONA GLI IRREGOLARI DI AIRBNB

“Il comune di Amsterdam è intervenuto duramente contro irregolarità rilevate nella gestione di alcuni affitti attraverso Airbnb. La città ha infatti imposto una multa salata (per un totale di 279 mila euro) al proprietario ed al servizio di portineria di 11 appartamenti che erano stati messi “in vetrina” sulla ben nota piattaforma senza rispettare i canoni previsti. Tutto questo è stato possibile perché nei Paesi Bassi è stata messa a punto una normativa ad hoc”.

 

COSTITUZIONE DI FEDERALBERGHI EXTRA

Federalberghi, promuove la costituzione di Federalberghi extra, sindacato nazionale di rappresentanza delle attività extralberghiere.

Possono aderire al nuovo sindacato le attività ricettive extralberghiere, singole ed aggregate, che si riconoscano nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mantenere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tutela dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività.

 

 

 

WELFARE E CONTRATTAZIONE

Il 22 febbraio, a Grosseto, si svolgerà il convegno su “Welfare e contrattazione” organizzato dall’Ente bilaterale per il turismo della Toscana. Interverranno, tra gli altri, il sen. prof. Tiziano Treu, già Ministro del Lavoro, e il direttore generale di Federalberghi, Alessandro Massimo Nucara.

L'appuntamento è alle ore 9:00, presso la sala Pegaso (Piazza Dante, 35).

SIAE - ZONE TERREMOTATE

In considerazione dei tragici eventi sismici che si sono verificati nei mesi scorsi, la SIAE ha comunicato la sospensione, fino al 30 giugno 2017, dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente in tutti i 131 Comuni indicati nei provvedimenti delle Autorità Governative preposte. Pertanto le aziende ubicate nei Comuni interessati non riceveranno in questi giorni dalla SIAE l’avviso di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2017, in scadenza il prossimo 24 marzo.



​​​​
​​RIUNIONE DEI DIRETTORI (CASTELRAIMONDO) - 02/03/2017

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi 

ITB BERLIN CONVENTION - 08/03/2017

​ITB Berlin Convention is the Leading Travel Industry Think Tank – it has established itself as the industry’s main knowledge platform. Top-notch presentations on global trends and innovation make the convention a path-breaking event for the whole tourism industry.

 

200 trendsetting events and a program which focuses on today’s burning issues

400 renowned top speakers discuss innovative business models

26,000 participants attended the lectures, discussions and workshops – trend: upwards

MITT - MOSCOW INTERNATIONAL TRAVEL & TURISM EXHIBITION - 14/03/2017

​MITT is Russia’s largest and longest running travel exhibition. With over 1,800 participating companies and 192+ destinations, it is the key meeting place for the industry and an opportunity to catch up with colleagues and clients. In addition, it enables participants to increase awareness of their destination, gain a real feel for the Russian travel market and gauge demand for their services.

 

MITT welcomes both trade and consumer visitors, with specific "trade only" days. In 2016, the event recorded an attendance of 28,035 unique visitors, 76% of whom were travel trade professionals. As Russia’s travel industry evolves, MITT remains the key industry forum for travel professionals.

 

MITT is organised by ITE Group. The Group is one of the world’s leading organisers of international trade exhibitions and conferences.