z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.
italy hotels ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.
vertical booking AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.
 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
u

L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

 

ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

 

im Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.
inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

  

 




 

 

 



 

 



 

 






TASSAZIONE SULLE LOCAZIONI BREVI

La posizione dei portali di prenotazione che si rifiutano di applicare le nuove leggi in materia di tassazione sulle locazioni brevi, è inqualificabile ed inammissibile. Ci aspettiamo che lo Stato risponda nell'unico modo possibile: un accertamento urgente per stanare gli evasori e sanzionarli in modo esemplare.

EMOZIONI AL CENTRO - LO SPOT DI FEDERALBERGHI

Dopo il banco di prova del ponte del 2 giugno che ha visto in movimento quasi 8 milioni di italiani, l’estate è alle porte e Federalberghi sceglie il mondo del web per promuovere il turismo nel cuore dell’Italia e rammentare al Paese che la provincia di Rieti e le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria sono pronte per accoglierli, con un’offerta caratterizzata da una straordinaria attrattività.

SEGNALI POSITIVI PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

7,7 milioni di italiani in vacanza (+8,8%), il 93% preferisce l'Italia

Bocca: "una buona premessa per l'avvio della stagione estiva" 

 

 

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERALBERGHI – AGGIORNAMENTI

Hannes Kronbichler è stato designato dall'Unione Albergatori e Pubblici Esercizi di Bolzano nel Consiglio Direttivo di Federalbeghi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE -DVD ED ALTRI SUPPORTI

La Federazione continua a ricevere proposte di accordo da parte di diversi organismi che asseriscono sia loro dovuto un compenso da parte delle strutture ricettive che utilizzano opere coperte da diritti d’autore e diritti connessi. Tra questi, segnaliamo la società MPLC (Motion Picture Licensing Company) che dichiara di rappresentare oltre 850 produttori cinematografici. MPLC sta ora proponendo direttamente alle aziende la sottoscrizione di una “Licenza Ombrello” che consentirebbe, a loro dire, di offrire legalmente la visione di film e cartoni animati all’interno delle strutture ricettive per un pubblico non pagante. Si ricorda che la visione in albergo di dvd ed altri supporti per utilizzo domestico non è consentita ed è sanzionata penalmente. Il diritto rivendicato da MPLC esiste ed il compenso è astrattamente dovuto, ma gli organi della Federazione non hanno finora ritenuto di concludere accordi con loro in quanto non è chiaro chi rappresentano e se il compenso da loro richiesto copre tutti i diritti dovuti.

PRESTAZIONI OCCASIONALI - COMPUTO DELLA FORZA LAVORO

L'INPS ha fornito chiarimenti in merito ai requisiti occupazionali che legittimano il ricorso alle prestazioni di lavoro occasionale.



​​​​
JATA TOURISM EXPO JAPAN - 21/09/2017

​JATA Tourism Expo, is the Japan’s largest inbound and outbound travel shows.  This event showcases products like wide range of various services concerning the travel and tourism industry and many more related services etc. in the Travel & Tourism industry.

CONSIGLIO DIRETTIVO CNGA - 21/09/2017

Consiglio Direttivo CNGA

CONVEGNO NAZIONALE SULL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - 22/09/2017

Il 22 settembre 2017 si svolgerà, a Jesolo, un Convegno nazionale sull’alternanza scuola-lavoro.