z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.
italy hotels ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.
vertical booking AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.
 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

 

im Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.
inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

         

Ri-Volt si impegna ad applicare il tasso fisso del 4% senza anticipo (anziché 4,75% ordinario) sui contratti di acquisto tramite leasing di veicoli elettrici e uno sconto del 5% per l’acquisto delle biciclette elettriche con bonifico bancario. Inoltre, la società mette a disposizione degli alberghi un centro locale al quale rivolgersi per assistenza e manutenzione.

 

  

 




 

 

 



 

 



 

 


abusivismo - piaga da fermare

Basta abusivismo: bisogna avere rispetto nei confronti delle imprese oneste che pagano le tasse. In questo Paese bisogna smettere di pensare che chi paga le tasse è un fesso e chi è ladro è un furbo. Bisogna colpire l'evasione che fa concorrenza sleale nei confronti delle imprese oneste ma produce anche perdita di risorse per lo Stato.

 

estate 2018

Un’estate premiata dagli italiani. Da giugno a settembre in vacanza 34,5 milioni di connazionali. Un giro d’affari di 24,1 mld.

voucher nelle aziende alberghiere

La Camera sblocca l’utilizzo dei voucher nelle aziende alberghiere. Un primo passo, sia pur piccolo, nella giusta direzione.

decreto milleproroghe - sisma - proroga sospensione pagamento utenze

La Commissione Affari Costituzionali del Senato, nel corso dell’esame del decreto legge 25 luglio 2018, n. 91 (cosiddetto “milleproroghe”), ha approvato un emendamento che proroga fino al 1° gennaio 2020 la sospensione dei pagamenti delle fatture per utenze (energia elettrica, acqua, gas inclusi i gas diversi dal gas naturale distribuiti a mezzo di reti canalizzate, assicurazioni e telefonia), limitatamente ai soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, della casa di abitazione, dello studio professionale o dell'azienda.

Il movimento dei turisti - aggiornamento Datatur

Federalberghi ha aggiornato i contenuti del "Datatur - trend e statistiche per l'economia del turismo" con i dati definitivi rilasciati dall'Istat sul movimento dei turisti negli esercizi ricettivi relativi al 2017. Il testo integrale della nuova edizione del Datatur è disponibile nella sezione "Rapporti e indagini" del sito http://www.federalberghi.it/index.aspx

decreto milleproroghe - prevenzioni incendi

La Commissione Affari Costituzionali del Senato, nel corso dell’esame del decreto legge (cosiddetto “milleproroghe”), ha approvato un emendamento che proroga al 31 dicembre 2019 il termine per l’adeguamento alle prescrizioni antincendio dei rifugi alpini.

​​​​
Giunta Esecutiva (Roma) - 25/09/2018

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi

Consiglio Direttivo (Rimini) - 09/10/2018

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Rimini) - 11/10/2018

Riunione del Consiglio Direttivo del CNGA di Federalberghi