z   

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con   Federalberghi, è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.

siae

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.

scf

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.

sky

SKY offre ai soci Federalberghi una formula contrattuale flessibile, che consente di ottenere servizi di qualità ad un prezzo variabile, correlato all'effettiva occupazione delle camere.

unilever

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.

unogas Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.
unicredit

La convenzione tra Federalberghi ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.

 

res Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.
italy hotels ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.
vertical booking AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.
 F  La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .
u

L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

 

ass

Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.

 

im Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.
inter Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.
citroen

Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen.

Scarica il modulo

  

 




 

 

 



 

 



 

 






FEDERALBERGHI TERME, SI ALLA REVISIONE DELLA LEGGE QUADRO DI SETTORE

Il presidente Boaretto: apprezziamo l'attenzione che la X Commissione ha dedicato alle nostre istanze

 

FEDERALBERGHI, SENZA VOUCHER DANNI PER IMPRESE E LAVORATORI

Federalberghi torna ad esprimere la propria preoccupazione riguardo le dinamiche che hanno investito il tema dell’occupazione nel settore turistico, relativamente all’abolizione del lavoro accessorio, in sostanza i cosiddetti voucher o buoni lavoro.

 

TURISMO E SHADOW ECONOMY

Il sommerso nel turismo ha superato il livello di guardia. 

Bocca: gravi conseguenze per i consumatori, per la collettività e per il mercato. 

La cedolare secca è una misura apprezzabile, che va irrobustita.

 

67A ASSEMBLEA DI FEDERALBERGHI - RAPALLO 13 MAGGIO 2017 - CONVEGNO

Nell’ambito della 67a Assemblea di Federalberghi, che si è tenuta a Rapallo dal 12 al 14 maggio, si è svolto un Convegno dal titolo “Turismo e shadow economy -  Tutela del consumatore, concorrenza leale ed equità fiscale al tempo del turismo 4.0”. Sono intervenuti il Presidente Federalberghi Bernabò Bocca,  il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, l'Assessore al turismo della Regione Liguria, Giovanni Berrino, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il giornalista e scrittore Riccardo Staglianò.

CARTELLI VIDEOSORVEGLIANZA

Federalberghi ha predisposto un cartello semplificato per segnalare la presenza di sistemi di videosorveglianza all'interno degli alberghi. Il modello è stato ritenuto conforme alla normativa dal Garante della privacy, che ha segnalato l’opportunità che venga riportato in calce il logo della Federazione, in modo da rendere evidente la riconduzione dell’attività di videosorveglianza all’albergo in questione.

CHIUSURA UFFICI - 29 E 30 GIUGNO 2017

Il 29 ed il 30 giugno 2017 gli uffici federali rimarranno chiusi.



​​​​
RIUNIONE DEI DIRETTORI (TERNI) - 15/06/2017

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - SYDNEY - 20/07/2017

​The Travel Industry Exhibition & Conference is a trade-only event that connects buyers and suppliers of travel services and products and provides a key forum to shape the future of the industry through networking and education. The program will include a key forum for education, updates, networking and making new connections. The expo will also be showcasing travel products and services to people from across the industry, with the show providing a cost-effective and convenient way of updating key travel distribution channels. The trade only event is open to travel industry professionals only and is free to attend.

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - MELBOURNE - 25/07/2017

​The Travel Industry Exhibition & Conference is a trade-only event that connects buyers and suppliers of travel services and products and provides a key forum to shape the future of the industry through networking and education. The program will include a key forum for education, updates, networking and making new connections. The expo will also be showcasing travel products and services to people from across the industry, with the show providing a cost-effective and convenient way of updating key travel distribution channels. The trade only event is open to travel industry professionals only and is free to attend.