Federalberghi da oltre cento anni è l'organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa degli albergatori italiani.

 


Federalberghi rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

 


Federalberghi si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l'affermazione dell'economia turistica, la promozione dell'offerta turistico ricettiva nazionale.

 


Federalberghi stipula contratti nazionali di lavoro, svolge e patrocina attività scientifica per l'analisi del settore, promuove la formazione imprenditoriale degli associati, assiste e coordina il sistema organizzativo a livello territoriale ed a quello regionale nelle attività di tutela delle imprese.  




Epifania, 2,6 milioni di italiani in viaggio

Per l'Epifania si metteranno in viaggio 2,6 milioni di italiani (+4,4%). Il giro d'affari sarà di 577 milioni di euro (+32%). Il 95% dei viaggiatori resterà in Italia.

Legge di bilancio e attività termali, un passo avanti nella direzione giusta

L’emendamento alla legge di bilancio approvato dalla Camera dei Deputati in materia di concessioni per le attività termali si muove nella direzione giusta.

15 milioni di italiani in viaggio per le vacanze di Natale

I programmi di viaggio degli italiani per Natale e Capodanno fanno segnare una netta crescita rispetto allo scorso anno, confermando il trend rilevato in occasione dei ponti di Ognissanti e dell’Immacolata.

lavoratori stranieri - decreto ingressi 2018

È stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 dicembre 2017 di programmazione dei flussi di ingresso dei cittadini stranieri per motivi di lavoro. I ministeri del lavoro e dell'interno hanno fornito le istruzioni relative alle modalità e alla decorrenza di presentazione delle richieste di ingresso.

canone speciale rai 2018

Entro il 31 gennaio 2018 andrà rinnovato l'abbonamento speciale alla RAI.

Legge di bilancio 2018 - aspetti lavoristici

La legge di bilancio 2018 ha introdotto rilevanti novità nella disciplina dei rapporti di lavoro, tra le quali: la totale deducibilità dall'Irap del costo del lavoro stagionale, gli sgravi per assunzioni di giovani e di studenti in alternanza, il finanziamento strutturale delle attività di formazione professionale e nell'apprendistato.

​​​​
Consiglio Direttivo CNGA (Roma) - 23/01/2018

Riunione del Consiglio Direttivo CNGA

Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2018

Riunione del Consiglio Direttivo CNGA

Consiglio Direttivo (Milano) - 12/02/2018

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi