Le convenzioni stipulate da Federalberghi offrono alle imprese associate un'ampia gamma di sconti e vantaggi.

 

Per ottenere informazioni sulle singole convenzioni e per richiedere le attestazioni che danno diritto all'applicazione degli sconti, rivolgersi all'associazione albergatori competente per territorio.

 

 

 

 

 ​zurich.jpg

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con Federalberghi,  è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.


siae_rosso.gif

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.


scf.jpg

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.  


U Unilever.jpg 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.


 unogas.jpg

​Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.

Unicredit.jpg

La convenzione tra Federalberghi ​ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.


res_logo.jpg

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.

italyHOTELS passion.jpg

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.




VerticalBooking.jpg

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.


FICK1FGT.jpg 
La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .


 universitas mercatorum.ppg.png
L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

assobiomedica.jpg
Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.​

nuovo_imaie_logo_alta-930x301.jpg​Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.​

​​asset_image.jpg.jpegLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.​​
​​CITROEN_Bloc_Marque_2016_CMYK.jpgLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen. 

Scarica il modulo​



OTTIMISMO PER LA STAGIONE ESTIVA 2018

L’estate 2018 inizia all’insegna dell’ottimism...

IL CONSIGLIO DI STATO RESPINGE IL RICORSO DI AIRBNB

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di A...

TASSA DI SOGGIORNO - GLI ENTI LOCALI NON HANNO NULLA DA TEMERE

Gli enti locali non hanno nulla da temere per ...

GOVERNO - BENE CONTRATTO SU MINISTERO TURISMO - CI SARANNO RISULTATI

La centralità del turismo assegnata nel contra...

TAX CREDIT RIQUALIFICAZIONE - LE OSSERVAZIONI DI FEDERALBERGHI

Il nuovo credito di imposta per la riqualifica...

SE IL NUOVO GOVERNO PUNTERÀ SUL TURISMO SARÀ VINCENTE

"Accogliamo con entusiasmo il fatto che nel pr...

IN SARDEGNA NEL SEGNO DEL TURISMO, AL VIA LA 68A ASSEMBLEA DI FEDERALBERGHI

Si è svolta a Porto Cervo la 68a Assemblea naz...

GRUPPO UNA S.P.A. ENTRA A FAR PARTE DEL SISTEMA FEDERALBERGHI

Una nuova stella fa il suo ingresso nella “scu...

A PORTO CERVO LA 68A ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDERALBERGHI

Si svolgerà dal 4 al 6 maggio prossimi a Porto Ce...

LA COMMISSIONE UE CHIEDE MAGGIORE TRASPARENZA ALLE PIATTAFORME ONLINE

La visibilità è la prima condizione per operar...

25 APRILE E PRIMO MAGGIO 2018

Ponti primaverili:quasi 8 milioni di italiani ...

PASQUA 2018, DIECI MILIONI DI ITALIANI IN VACANZA

Pasqua, in vacanza oltre 10 milioni di Italian...

SETTIMANE BIANCHE E WEEK END SULLA NEVE

10,6 milioni gli italiani in vacanza sulla neve d...

LOCAZIONI TURISTICHE

Locazioni turistiche: le buone prassi vanno im...

IL TURISMO DELLE DONNE. OCCUPATE IN PIÙ DI 500MILA

Il settore del turismo brilla per la presenza fem...

Tax credit riqualificazione - compensazione prima quota 2018

Sono stati segnalati problemi tecnici in merito a...

Strutture ricettive - ricognizione delle tipologie

Il Dipartimento funzione pubblica della Presidenz...

Applicazione dei CCNL e tutela dei lavoratori

L'Ispettorato nazionale del lavoro ha chiarito ch...