Le convenzioni stipulate da Federalberghi offrono alle imprese associate un'ampia gamma di sconti e vantaggi.

 

Per ottenere informazioni sulle singole convenzioni e per richiedere le attestazioni che danno diritto all'applicazione degli sconti, rivolgersi all'associazione albergatori competente per territorio.

 

 

 

 

 ​zurich.jpg

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con Federalberghi,  è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.


siae_rosso.gif

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.


scf.jpg

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.  


U Unilever.jpg 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.


 unogas.jpg

​Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.

Unicredit.jpg

La convenzione tra Federalberghi ​ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.


res_logo.jpg

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.

italyHOTELS passion.jpg

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.




VerticalBooking.jpg

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.


FICK1FGT.jpg 
La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .


 universitas mercatorum.ppg.png
L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

assobiomedica.jpg
Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.​

nuovo_imaie_logo_alta-930x301.jpg​Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.​

​​asset_image.jpg.jpegLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.​​
​​CITROEN_Bloc_Marque_2016_CMYK.jpgLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen. 

Scarica il modulo​



FEDERALBERGHI CHIEDE DI CORREGGERE IL DECRETO SOSTEGNI

Per realizzare l’intento perequativo che più v...

ISTAT CERTIFICA IL CROLLO DEL FATTURATO DEGLI ALBERGHI

L’Istat certifica per il quarto trimestre del 202...

AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO

Rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro al...

RISTORI - DUE PESI E DUE MISURE

Le nostre imprese hanno bisogno di essere acco...

TURISMO: OCCORRONO MISURE IMMEDIATE E UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE

Bocca: pronti a dare il nostro contributo al Gove...

IL TURISMO RIPARTA DALLE VACCINAZIONI

Al fine di programmare il rilancio dell’attivi...

RECOVERY PLAN - ANCORA NON CI SIAMO

“Recovery plan, ancora non ci siamo.” Questo i...

IL DECRETO NATALE È STRABICO

"Undici miliardi di euro è una cifra altisonan...

MANOVRA - ABOLIZIONE PRIMA RATA IMU 2021 E PROROGA CREDITO IMPOSTA AFFITTI

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca,...

PANETTONE DAL GUSTO AMARO PER LE IMPRESE DEL TURISMO

Le misure restrittive varate dal Consiglio dei mi...

INCASSO SENZA PENSIERI - ACCORDO TRA FEDERALBERGHI E NEXI

Federalberghi, organizzazione maggiormente rap...

RECOVERY PLAN - NESSUNA ATTENZIONE PER IL SETTORE TURISMO

“L’unica cosa che condividiamo del documento e...

ISTAT CERTIFICA IL CROLLO DEL SETTORE ALBERGHIERO

L’Istituto di Statistica certifica che gli alb...

RISTORAZIONE IN HOTEL - SI RISCHIA IL BLOCCO

Gli hotel ubicati nelle regioni "arancioni e ross...

DPCM, LE STRUTTURE RICETTIVE VERSANO IN CONDIZIONI SEMPRE PIÙ GRAVI

Le strutture ricettive italiane versano in con...

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER GLI ALBERGHI E LE TERME

Bocca: albergatori con il fiato sospeso. Tratt...

LE TERME ITALIANE SONO APERTE E SICURE

Le terme italiane sono aperte. Facciamo appell...

ZURICH E FEDERALBERGHI INSIEME PER SUPPORTARE LE ATTIVITÀ RICETTIVE

Zurich Italia e Federalberghi rinnovano la par...

SIAE - riduzione dei compensi

In considerazione della grave situazione in cui v...

ANF - lavoratori destinatari di prestazioni a sostegno del reddito

L’INPS ha fornito chiarimenti sulla modalità di p...