Le convenzioni stipulate da Federalberghi offrono alle imprese associate un'ampia gamma di sconti e vantaggi.

 

Per ottenere informazioni sulle singole convenzioni e per richiedere le attestazioni che danno diritto all'applicazione degli sconti, rivolgersi all'associazione albergatori competente per territorio.

 

 

 

 

 ​zurich.jpg

La "Polizza Albergo", ideata da Zurich insurance plc in collaborazione con Federalberghi,  è una polizza multirischi studiata per rispondere a tutte le esigenze assicurative: responsabilità civile, incendio, furto, tutela legale, rottura lastre, cliente sicuro.


siae_rosso.gif

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) riconosce ai soci Federalberghi una riduzione sui compensi dovuti per l'utilizzo degli strumenti meccanisci e radiotelevisivi e per i trattenimenti musicali.


scf.jpg

SCF (il Consorzio che riunisce le maggiori case discografiche) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione del 30% in favore delle aziende stagionali.  


U Unilever.jpg 

UNILEVER, riconosce ai soci Federalberghi uno sconto sui prezzi dei prodotti a marchio Algida, Carte d'Or, Caffè Zero e Bistefani, con un minimo garantito del 15% per il gelato sfuso, del 10% per quello confezionato e del 25% sui prodotti di pasticceria surgelati.


 unogas.jpg

​Unogas, società leader nella distribuzione del gas e dell'energia elettrica, riconosce ai soci Federalberghi sconti sul prezzo delle forniture di energia elettrica e gas naturale.

Unicredit.jpg

La convenzione tra Federalberghi ​ed Unicredit contempla un pacchetto completo di servizi per le attività alberghiere, tra cui fidi e finanziamenti a breve termine, mutui a supporto degli investimenti aziendali, e strumenti evoluti di incasso/pagamento.


res_logo.jpg

Il servizio di benchmark alberghiero fornito da RES consente un confronto quotidiano tra i risultati conseguiti dal proprio albergo (occupazione camere, prezzo medio, revpar) con i dati aggregati di altri hotel. Sconti per i soci Federalberghi.

italyHOTELS passion.jpg

ItalyHOTELS.it è la piattaforma di prenotazione degli albergatori italiani, realizzata da Federalberghi con la collaborazione di AEC di Vertical booking. Nessuna commissione sulle prenotazioni effettuate mediante il portale.




VerticalBooking.jpg

AEC Vertical booking offre ai soci Federalberghi condizioni agevolate per l'accesso ai servizi di channel manager, booking engine e connettività GDS. Il booking engine ed il channel manager di Vertical Booking forniscono ai propri clienti l'accesso gratuito al canale ItalyHOTELS.


FICK1FGT.jpg 
La scuola di direzione aziendale e cultura manageriale dell'Università Bocconi, offre ai soci Federalberghi uno sconto sulle quote di iscrizione al corso di general management per il comparto alberghiero compreso tra il 10% e il 20% .


 universitas mercatorum.ppg.png
L'ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio offre ai soci Federalberghi l'agevolazione del 35% sul costo dell'immatricolazione al corso di laurea in Scienze del Turismo e la possibilità di rateizzare il pagamento dell'immatricolazione.

assobiomedica.jpg
Federalberghi e Assobiomedica hanno sottoscritto un protocollo di intesa ai sensi del quale le strutture associate a Federalberghi che aderiscono ad alcuni criteri di sobrietà potranno essere utilizzate dai soci di Assobiomedica per lo svolgimento di eventi.​

nuovo_imaie_logo_alta-930x301.jpg​Nuovo Imaie (istituto che gestisce e tutela i diritti connessi maturati dagli artisti, interpreti o esecutori delle opere cinematografiche e assimilate) assicura ai soci di Federalberghi un insieme di vantaggi, tra cui lo sconto del 15% sui "diritti connessi" ed un’ulteriore riduzione (sino al 75%) in favore delle aziende stagionali.​

​​asset_image.jpg.jpegLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni di vantaggio sugli acquisti effettuati presso la rete Interflora, per conto proprio o per conto della propria clientela.​​
​​CITROEN_Bloc_Marque_2016_CMYK.jpgLe aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di un cospicuo sconto (dal 16% al 38% dei prezzi di listino) su un'ampia gamma di modelli di automobili e veicoli commerciali prodotti da Citroen. 

Scarica il modulo​



FEDERALBERGHI E FAITA HANNO RINNOVATO IL CCNL TURISMO

Nella notte tra il 14 e il 15 giugno, Federalb...

IL FASCINO DISCRETO DI GIUGNO, IN VIAGGIO 15 MLN DI ITALIANI

Tutti al mare, questo si. Ma anche in montagna...

BENE AGCOM SU GESTIONE DIRITTI D'AUTORE

La delibera dell’Autorità per le Garanzie nell...

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GLI HOTEL

Federalberghi e Cfmt presentano un manuale sul...

A VIAREGGIO LA 74A ASSEMBLEA NAZIONALE FEDERALBERGHI

All’indomani del passaggio della sesta tappa d...

CICLOTURISTI E HOTEL BIKE FRIENDLY

Federalberghi e il Centro di formazione manage...

PER I PONTI DI PRIMAVERA 13,9 MLN DI ITALIANI IN VIAGGIO

I ponti di primavera si rivelano un’occasione ...

PASQUA 2024, NEL BELPAESE A CACCIA DI RELAX

Una Pasqua dalla dimensione prevalentemente fa...

LA VACANZA SULLA NEVE CONQUISTA 8,9 MILIONI DI ITALIANI

Tra week end e settimana bianca un giro d’affa...

RECENSIONI ONLINE - FEDERALBERGHI INCONTRA IL MINISTRO DEL TURISMO

“Ringraziamo il Ministro Santanchè per aver co...

IL TURISMO SI RACCONTA NEL TEMPO DI UN CAFFÈ

Il lavoro negli hotel merita di essere raccont...

FEDERALBERGHI - BENE LA REGOLAMENTAZIONE DELLE RECENSIONI ON LINE

“Quella del ministro Santanchè è anche la nost...

LE PROPOSTE DI FEDERALBERGHI PER LA REVISIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

La decisione di individuare l’esercizio ricett...

LA BEFANA FA STRIKE

La Befana “vien di weekend” e chiude le festiv...

NATALE, PIÙ FESTA PER TUTTI

L’Italia mantiene il primato di destinazione p...

PONTE DELL'IMMACOLATA 2023

Un calendario fortunato in questo 2023 per le ...