Viaggio intorno al pianeta albergo con l’Italia nel cuore

Un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che l’italiano riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore.

Nasce con questa ispirazione la ricerca commissionata dalla Federalberghi in collaborazione con CFMT ad Antonio Preiti di Sociometrica, ricerca accompagnata ed integrata da una campagna di comunicazione che fonda il suo concept strategico sul fatto che la maggior parte degli individui intervistati ha definito “vera vacanza” solo quella che si fa in hotel.

delusione sul superbonus agli hotel

Le indiscrezioni relative alla possibilità che il superbonus venisse esteso anche agli hotel avevano creato un'aspettativa che rimane disattesa.

Festa della Repubblica, un ponte tutto italiano

Per il ponte del 2 giugno è previsto un movimento turistico di quasi 9 milioni di italiani che, per i loro spostamenti, prediligeranno il Belpaese.

green pass europeo - approvazione regolamento UE

Il regolamento europeo 2021/953, in vigore dal prossimo 1° luglio 2021, ha stabilito il quadro normativo per il rilascio, la verifica e l'accettazione dei green pass europei, ovvero dei certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione in relazione al COVID-19. Il green pass europeo eviterà ai viaggiatori di essere sottoposti a restrizioni nella circolazione all’interno dell’Unione, contribuendo così al graduale ripristino della libertà di circolazione in Europa, fatta salva comunque la competenza degli Stati membri di imporre ulteriori restrizioni per motivate esigenze di salute pubblica.

artigiani e commercianti - reddito imponibile ai fini previdenziali

L'Inps ha fornito indicazioni in merito alla base imponibile per i soci lavoratori di società a responsabilità limitata.

codice tributo compensazione - credito affitto

Per utilizzare in compensazione il credito d’imposta spettante per i canoni di locazione degli immobili ad uso non abitativo e affitto d'azienda, di cui all’articolo 28 del decreto-legge rilancio, anche a seguito delle successive disposizioni che ne hanno esteso il periodo di applicazione, il beneficiario deve indicare nel modello F24 il codice tributo 6920, istituito con la risoluzione n. 32/E del 6 giugno 2020. Lo ha evidenziato l’Agenzia delle Entrate, con la pubblicazione di una faq.

​​​​
Consiglio Direttivo (Roma) - 18/06/2021

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.

Consiglio Direttivo CNGA - 21/06/2021

Riunione del consiglio direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi