Non ci sono più alibi per chi, da quasi due anni, si prende gioco delle istituzioni: Airbnb deve riscuotere la cedolare secca sulle locazioni brevi e comunicare all’Agenzia delle Entrate i nomi dei locatari e i relativi redditi.
La befana fa viaggiare gli italiani: in movimento 2,73 milioni (+2,7%). Il belpaese ancora in pole position per il 94,7% dei visitatori. Trend prenotazioni: il 79,6% sceglie il contatto diretto con la struttura. Bocca: “l’epifania mantiene il suo appeal. ora si punti all’attrattivita’ per il 2019
Natale e Capodanno 2018: 16,7 milioni di italiani in viaggio (+8,9%).
L’80,5% resta in Italia.
Giro d’affari 11,6 miliardi di euro (+17,6%).
I compensi dovuti a SCF, relativi ai diritti dei produttori fonografici e degli artisti interpreti esecutori di opere musicali, dovranno essere versati entro il prossimo 31 maggio 2019. La riscossione dei compensi è affidata alla SIAE.
Federalberghi ha aggiornato i contenuti del "Datatur - trend e statistiche per l'economia del turismo", con i dati dell'Organizzazione Mondiale del Turismo sui flussi turistici internazionali del 2017. Il testo integrale della nuova edizione di Datatur è disponibile nella Sezione "Rapporti e indagini" del sito https://www.federalberghi.it.
La 69a Assemblea di Federalberghi si svolgerà a Capri, dal 3 al 5 maggio 2019. L'assemblea dei delegati, che provvederà agli adempimenti statutari, sarà convocata per il pomeriggio del 3 maggio. La mattina del 4 maggio sarà destinata, come di consueto, al dibattito pubblico sulle tematiche di principale interesse per la categoria. Nel pomeriggio del 4 maggio si svolgerà l'assemblea del Comitato Nazionale Giovani Albergatori.
Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi
La prossima edizione di BTO si svolgerà a Firenze il 20 e 21 marzo 2019.
La mission è chiara: condividere le idee.
È possibile formulare suggerimenti per l’impostazione dell’agenda, scrivendo a: proposte@buytourismonline.com
Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra