accordo di collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Federalberghi

Presentazione dell’accordo di collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Federalberghi e dell’offerta commerciale riservata alle imprese associate.

 



concessioni demaniali - le imprese turistiche chiedono un'attenzione specifica

Nell’ambito della riforma delle modalità di assegnazione delle concessioni demaniali, FAITA FEDERCAMPING, FEDERALBERGHI e ASSONAT esprimono forti preoccupazioni per la scarsa attenzione fin qui riservata al comparto turistico ed alla specificità che lo caratterizza.

siglato accordo tra Scalapay e Federalberghi per agevolare i pagamenti

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà più appeal grazie al nuovo accordo tra Scalapay e Federalberghi che prevede la possibilità di una dilazione dei costi: con la formula che suddivide in 3 rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, la scelta della struttura ricettiva avrà più peso nella programmazione del viaggio.

accordo Unioncamere - Federalberghi

Accordo tra Unioncamere e Federalberghi per costruire un’alleanza tra il mondo della formazione e delle imprese a sostegno della crescita economica del Turismo, settore trainante dell’economia italiana.

lavoratori stranieri stagionali - assunzione in aziende ad apertura annuale - chiarimenti ministeriali

La Direzione generale dell'immigrazione del Ministero del lavoro - su richiesta di Federalberghi - ha chiarito che le aziende ad apertura annuale possono assumere lavoratori stranieri a valere sulle quote di ingresso per lavoro stagionale.

prestazioni occasionali - aggiornamento degli oneri di pagamento

L’INPS ha fornito chiarimenti in merito alle modalità e ai costi connessi all'erogazione dei compensi relativi alle prestazioni di lavoro occasionale gestite dall'istituto attraverso il portale dedicato.

isa 2023

Consumi energetici, età dei lavoratori dipendenti, condizione di pensionato e forma societaria cooperativa sono i dati che saranno utilizzati nella fase di elaborazione degli ISA e che, se significativi, saranno richiesti per la relativa applicazione a partire dal periodo d’imposta 2023. Lo ha previsto l’Agenzia delle entrate con il provvedimento n. 27650/2023 del 30 gennaio 2023, con cui ha anche individuato le ulteriori attività economiche per le quali devono essere elaborati gli indici sintetici di affidabilità fiscale.

​​​​
Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

Consiglio Direttivo (Milano) - 13/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.

Giunta Esecutiva (Roma) - 14/03/2023

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi.