Thomas Cook - martedì incontro tra Federalberghi e Governo

Thomas Cook: Bocca, molte imprese hanno crediti di più 1 mln - Presidente Federalberghi martedì a incontro con Bonaccorsi


(ANSA) - ROMA, 27 SET - Martedì 1 ottobre nella sede dell'Enit, si svolgerà un incontro tra le categorie e il
sottosegretario Bonaccorsi, per discutere dell'emergenza Thomas Cook, a cui parteciperà anche il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

 

"Stiamo lavorando - dice Bocca - a un pacchetto di proposte, che presenteremo martedì al Governo. Nel frattempo, prosegue la fase di rilevazione dei danni. Sono molte le imprese che segnalano crediti a rischio per centinaia di migliaia di euro e ve ne sono diverse che vantano crediti superiori al milione di euro nei confronti del gruppo Thomas Cook".

 

"L'allarme - prosegue Bocca - è a livelli di guardia. E ai danni ingenti provocati dai mancati pagamenti si aggiungono quelli relativi alle disdette per le prossime settimane. Emblematico il caso della aziende che avevano venduto a Thomas Cook quote importanti delle proprie disponibilità: hanno contrattualizzato il proprio personale sino a fine ottobre (ed oltre) e ora si ritroveranno con alberghi vuoti e stipendi da pagare per intero".(ANSA).


CNZ
27-SET-19 19:02 NNNN




disegno di legge collegato - ancora non ci siamo

Disegno di legge collegato sul turismo: apprezziamo la reintroduzione del tax credit, ma su locazioni brevi e imposta di soggiorno ancora non ci siamo

Bocca: chiediamo di invertire la rotta e di adottare misure che riducano la pressione fiscale e contrastino con efficacia l’abusivismo dilagante

 

NO all'aumento Iva su alberghi e ristoranti

Il presidente di Federalberghi respinge categoricamente l'ipotesi di aumentare l'IVA su hotel e ristoranti, che affosserebbe la competitività del sistema turistico italiano, danneggiando le imprese e i lavoratori.

 

Il Presidente della Repubblica riceve Federalberghi nel settantesimo anniversario della fondazione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto stamani al Quirinale il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, assieme ad una delegazione di consiglieri della Giunta nazionale.

previdenza complementare - omesso versamento

L'Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito chiarimenti in merito alla fattispecie di omesso versamento, da parte del datore di lavoro, della quota contributiva ai fondi di previdenza complementare.

Società - obbligo del revisore dei conti

Le Commissioni Affari Costituzionali (I) e Bilancio e Tesoro (V) della Camera dei deputati hanno approvato un emendamento al decreto-legge “milleproroghe” che proroga di alcuni mesi (fino all'approvazione del bilancio 2019) il termine, scaduto lo scorso 14 dicembre, per la nomina del revisore dei conti nelle società a responsabilità limitata e nelle società cooperative, nei casi in cui la nomina è obbligatoria.

agevolazioni per assunzioni - bonus Io Lavoro

L’ANPAL ha istituito un nuovo incentivo per le assunzioni, denominato IO Lavoro, destinato alle aziende che assumono giovani disoccupati dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2020, su tutto il territorio nazionale.

​​​​
Riunione Commissione Sindacale - 26/02/2020

Riunione della Commissione Sindacale

Consiglio Direttivo (Roma) - 18/03/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

70a assemblea di Federalberghi - 08/05/2020

La 70a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Parma dall'8 al 10 maggio 2020.