Gabetti e Federalberghi siglano partnership per sostenere il rilancio del settore ricettivo italiano

Il comparto alberghiero, dopo il trend più che positivo degli ultimi anni, nei primi sei mesi del 2020 ha subito inevitabilmente l’impatto diretto e indiretto della pandemia Covid-19, registrando un calo della domanda dall’estero solo in parte equilibrata dal turismo estivo interno.

Per sostenere il settore una grande opportunità offerta dal Decreto Liquidità è la rivalutazione in bilancio delle strutture ricettive.

 





 

Pubblicato il 23/09/2020





Il DPCM uccide il settore dei congressi e degli eventi e brucia 36 miliardi di PIL

Vietare i congressi e i convegni mette sul lastrico un settore che dà lavoro a 570 mila persone. Le imprese già tutte con l’acqua alla gola pronte a chiudere

 

Zurich e Federalberghi insieme per supportare le attività ricettive

Zurich Italia e Federalberghi rinnovano la partnership pluriennale a supporto del settore turistico e lanciano Zurich Relax, la soluzione assicurativa ideata per le attività alberghiere ed extra alberghiere che stanno attraversando uno dei momenti più difficili nella storia del nostro paese.

comunicato stampa - partnership Gabetti Federalberghi

L’Ufficio Studi Gabetti in collaborazione con Federalberghi ha realizzato il report “L’HOSPITALITY DEL FUTURO: TENDENZE, PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ DEL SETTORE ALBERGHIERO IN ITALIA”. Il report analizza i nuovi trend del mercato ricettivo, con particolare focus sul settore alberghiero, alla luce delle nuove dinamiche emerse a seguito dell’emergenza Covid-19.

occupazione in aree svantaggiate - decontribuzione Sud - indicazioni operative

L’INPS ha diramato indicazioni operative in merito alla misura di decontribuzione al 30% dei contributi previdenziali dovuti dai datori di lavoro delle aziende del sud prevista dal decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104.

COVID 19 - congedo per quarantena scolastica dei figli

L'INPS ha fornito indicazioni operative in merito alla modalità di fruizione - da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato - del congedo per la quarantena scolastica dei figli di età minore di quattordici anni previsto dall'articolo 5 del decreto-legge 8 settembre 2020, n. 111.

Covid 19 - rateizzazione contributi sospesi - nuova scadenza domanda

L’INPS ha comunicato la proroga sino al 30 ottobre 2020 del termine di presentazione della domanda di rateizzazione del pagamento dei contributi sospesi in conseguenza dell’emergenza epidemiologica.

​​​​
Giunta Esecutiva - 17/11/2020

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi

Consiglio Direttivo - 15/12/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi