Federalberghi - sui voucher una proposta inutile. Meglio affidarsi alla volontà popolare

"Se la risposta alle difficoltà del mercato del lavoro italiano sta nelle indiscrezioni trapelate dal nuovo testo di legge in materia di voucher, non siamo nella giusta prospettiva. Sarebbe meglio allora affidarsi alla volontà popolare".

E’ questo il commento della Federalberghi, in merito ad alcune anticipazioni sul testo base della riforma del lavoro accessorio, che sarà portato martedì prossimo all’esame della Commissione Lavoro alla Camera."

“Regolamentare il lavoro accessorio è utile e doveroso per prevenire gli abusi – prosegue la federazione degli albergatori – ma da quel che si apprende, ciò che emerge è una disciplina ingiustamente punitiva e discriminatoria che rischia di consegnare all’economia sommersa la maggior parte delle prestazioni lavorative che oggi sono rese attraverso i buoni lavoro. Messa così, sembra quasi un regalo ai caporali”.

“A questo punto c’è da chiedersi - conclude Federalberghi – se non sia meglio mantenere la disciplina del lavoro accessorio come è attualmente, lasciando scegliere ai cittadini attraverso il referendum se abolire lo strumento o proseguire un’esperienza che ha permesso a molti lavoratori di essere regolarmente retribuiti e assicurati contro gli infortuni”.

voucher.docx

Pubblicato il 10/03/2017

ITALIA META PREFERITA PER LE VACANZE INVERNALI

Nei primi tre mesi del 2017, gli italiani hanno confermato la passione per le vacanze sulla neve.

In 9,5 milioni hanno fatto o faranno una vacanza nelle località sciistiche, con una netta preferenza per le montagne italiane.

FEDERALBERGHI - SUI VOUCHER UNA PROPOSTA INUTILE. MEGLIO AFFIDARSI ALLA VOLONTÀ POPOLARE

SISMA - BOCCA SCRIVE AI PRESIDENTI DELLE REGIONI ED AI PARLAMENTARI

Il Presidente della Federalberghi, Bernabò Bocca, in accordo con i Presidenti degli albergatori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, ha sollecitato l'attenzione dei Presidenti delle regioni colpite dal sisma indirizzando loro una lettera nella quale chiede interventi urgenti e misure straordinarie in favore di quei territori che, a causa degli eventi sismici, hanno subito un contraccolpo durissimo nel settore turistico.

ADESIONE FEDERALBERGHI FIUGGI

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha accolto la richiesta di adesione di Federalberghi Fiuggi.

TFR FEBBRAIO 2017

Il tasso di rivalutazione del trattamento di fine rapporto accantonato e rivalutato al 31 dicembre 2016, da applicarsi in relazione ai rapporti di lavoro che hanno avuto termine nel periodo 15 febbraio 2017 - 14 marzo 2017, è pari allo 0,773430%.

PREMI DI LAUREA - BANDO QUAS 2017

La Cassa di assistenza sanitaria dei quadri (Qu.A.S.) ha pubblicato un bando di concorso, riservato agli iscritti o figli di iscritti alla Cassa, per l’assegnazione di dieci premi di laurea. Le domande dovranno essere presentate entro il 13 ottobre 2017.

CONSIGLIO DIRETTIVO (MILANO) - 03/04/2017

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

CONSIGLIO DIRETTIVO CNGA - 03/04/2017

Consiglio Direttivo CNGA

WTM - WORLD TRAVEL MARKET LATIN AMERICA - 04/04/2017

​WTM - World Travel Market Latin America is an annual business to business exhibition for travel industry professionals.

Suppliers of travel and tourism products showcase the latest developments in the travel industry. WTM Latin America brings together the largest global industry gathering of destinations, tour operators, hotels, airlines, technology and online travel services under one roof and covers a diverse range of sectors within the travel and tourism industry.

The show, now in its 5th year, attracts over 6,500 influential visitors and 700 exhibiting companies during the three day event to network, negotiate and discover the latest industry news.