Innovazione per un turismo sostenibile.
Hotrec presenta le proposte delle imprese turistiche europee per la legislatura 2019 – 2024.
Non ci sono più alibi per chi, da quasi due anni, si prende gioco delle istituzioni: Airbnb deve riscuotere la cedolare secca sulle locazioni brevi e comunicare all’Agenzia delle Entrate i nomi dei locatari e i relativi redditi.
La befana fa viaggiare gli italiani: in movimento 2,73 milioni (+2,7%). Il belpaese ancora in pole position per il 94,7% dei visitatori. Trend prenotazioni: il 79,6% sceglie il contatto diretto con la struttura. Bocca: “l’epifania mantiene il suo appeal. ora si punti all’attrattivita’ per il 2019
Federalberghi e Zurich Insurance plc hanno avviato un confronto propedeutico alla revisione della polizza Alberghi, la formula assicurativa disegnata in collaborazione con la nostra federazione, che tutela ogni area di responsabilità o di rischio nell'attività alberghiera.
Osservazioni e suggerimenti possono essere inviati entro il 6 marzo 2019, all’indirizzo difederico@federalberghi.it.
Nel corso di un incontro che si è svolto il 20 febbraio presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles, Hotrec – la Confederazione europea delle imprese dell’ospitalità, di cui Federalberghi è socio fondatore, che rappresenta 42 associazioni imprenditoriali in rappresentanza di 30 paesi europei ha presentato le proprie proposte per la prossima legislatura europea, che vedrà la luce con le elezioni europee del maggio 2019.
La Giunta Esecutiva di Federalberghi, nella riunione dell'11 febbraio 2019, ha accolto la richiesta di adesione della Federalberghi Costa Apuana. L’Associazione è guidata dalla presidente Sabrina Giannetti, coadiuvata dai vice presidenti Marco Isoppo e Beatrice Morovelli, dal tesoriere Fabiana Galeotti e dal consigliere Francesca Siciliano.
Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi
La prossima edizione di BTO si svolgerà a Firenze il 20 e 21 marzo 2019.
La mission è chiara: condividere le idee.
È possibile formulare suggerimenti per l’impostazione dell’agenda, scrivendo a: proposte@buytourismonline.com
Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra