Avviso comune 13 aprile 2018 – sostegno al reddito sisma

Testo dell’avviso comune 13 aprile 2018 sottoscritto da Federalberghi, Fipe, Faita, Fiavet dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, per il sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti da imprese del turismo coinvolte nel sisma dell’Italia centrale.

 





 

Pubblicato il 24/04/2018





il Ministro Centinaio partecipa alla Giunta di Federalberghi

Il Ministro del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, sen. Gian Marco Centinaio ha partecipato alla riunione della Giunta di Federalberghi che si è svolta oggi Roma. Il Ministro ha annunciato: "Vi sosterremo nella battaglia contro l'abusivisimo".

dilaga il sommerso turistico

Bocca al Ministro Centinaio: urgente un intervento per disciplinare la giungla delle locazioni brevi

nove mesi di carcere per false recensioni su Tripadvisor

Federalberghi, contro le false recensioni su Tripadvisor: giusta la pena esemplare inflitta dal Tribunale di Lecce. Per ottenere un sistema in cui prevalgano le vere recensioni, scritte da veri clienti, che raccontano una vera esperienza, occorre un deciso STOP alle recensioni anonime e ai nickname di comodo.

Abano Montegrotto

L’Associazione albergatori termali Abano Montegrotto organizza un seminario dedicato ai contenuti decreto dignità in relazione alle attività delle imprese alberghiere. L’iniziativa si terrà presso il 6 novembre 2018 presso l’hotel Roma di Abano terme con inizio alle ore 15:30. Interverranno, in qualità di relatori, Angelo Candido e Andrea Serra del Servizio sindacale di Federalberghi.

 

 

Venezia

Le novità in materia di lavoro introdotte dal recente decreto dignità e le ricadute sulle imprese turistico-ricettive saranno oggetto di una giornata di studio organizzata dall’Associazione veneziana albergatori il 24 ottobre 2018. L’evento avrà luogo presso l’Hotel Luna Baglioni, con inizio alle ore 10:30, e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Angelo Candido e Andrea Serra del Servizio sindacale di Federalberghi.

 

indice sintetico di affidabilità fiscale AG44U

Il decreto legge 24 aprile 2017 n. 50 ha istituito gli indici sintetici di affidabilità fiscale finalizzati a favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili, a stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e a rafforzare la collaborazione tra i contribuenti e l’Amministrazione finanziaria. Tali indici troveranno applicazione, per la prima volta, con riferimento all’annualità di imposta 2018. Il 29 ottobre Federalberghi incontrerà l'Agenzia delle Entrate e la SOSE, per l’esame del nuovo indice di affidabilità AG44U, relativo ad alberghi, affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast e residence.

​​​​
Bolzano Hotel 2018 - 15/10/2018

Hotel è il punto di riferimento per gli operatori Ho.Re.Ca. del Triveneto.

Meeting Europeo CNGA (Tenerife) - 15/11/2018

Meeting Europeo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

IBTM World 2018 (Barcellona) - 27/11/2018

L’Enit coordinerà la partecipazione dell'offerta congressuale italiana alla prossima edizione di IBMT Word in svolgimento dal 27 al 29 novembre 2018 a Barcellona.