06-08
novembre
2017

WTM - World Travel Market London

​Staged annually in London, World Travel Market London - the leading global event for the travel industry - is a vibrant must attend business-to-business event presenting a diverse range of destinations and industry sectors to UK and International travel professionals.  It provides a unique opportunity for the whole global travel trade to meet, network, negotiate and conduct business. More than 50,000 senior travel industry professionals, government ministers and international press, visit ExCeL - London every November to network, negotiate and discover the latest industry opinion and trends at WTM London.  The event, now in its 37th year, generates more than £2.5 billion of travel industry contracts.

Epifania, 2,6 milioni di italiani in viaggio

Per l'Epifania si metteranno in viaggio 2,6 milioni di italiani (+4,4%). Il giro d'affari sarà di 577 milioni di euro (+32%). Il 95% dei viaggiatori resterà in Italia.

Legge di bilancio e attività termali, un passo avanti nella direzione giusta

L’emendamento alla legge di bilancio approvato dalla Camera dei Deputati in materia di concessioni per le attività termali si muove nella direzione giusta.

15 milioni di italiani in viaggio per le vacanze di Natale

I programmi di viaggio degli italiani per Natale e Capodanno fanno segnare una netta crescita rispetto allo scorso anno, confermando il trend rilevato in occasione dei ponti di Ognissanti e dell’Immacolata.

lavoratori stranieri - decreto ingressi 2018

È stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 dicembre 2017 di programmazione dei flussi di ingresso dei cittadini stranieri per motivi di lavoro. I ministeri del lavoro e dell'interno hanno fornito le istruzioni relative alle modalità e alla decorrenza di presentazione delle richieste di ingresso.

canone speciale rai 2018

Entro il 31 gennaio 2018 andrà rinnovato l'abbonamento speciale alla RAI.

Legge di bilancio 2018 - aspetti lavoristici

La legge di bilancio 2018 ha introdotto rilevanti novità nella disciplina dei rapporti di lavoro, tra le quali: la totale deducibilità dall'Irap del costo del lavoro stagionale, gli sgravi per assunzioni di giovani e di studenti in alternanza, il finanziamento strutturale delle attività di formazione professionale e nell'apprendistato.

​​​​
Consiglio Direttivo CNGA (Roma) - 23/01/2018

Riunione del Consiglio Direttivo CNGA

Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2018

Riunione del Consiglio Direttivo CNGA

Consiglio Direttivo (Milano) - 12/02/2018

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi